pdg Avebury Wiltshire Inghilterra

... ogni ambiente influisce sullo sviluppo personale,
ogni realtà interpella una parte del nostro carattere che verrà maggiormente stimolato,
lo spostamento richiede comprensione.
Bisogna voler volere e avere fiducia.

1965 sono nata a Den Haag (L’Aia) nei Paessi Bassi.
Ho studiato alla ‘Willem de Kooning Academie’ di Rotterdam, e alla ‘St. Martins School of Art’ di Londra.
A Londra è iniziato il mio risveglio, ho cominciato a 'indagare' e a documentarmi, per ricordare dettagli e persone.

Nelle mie opere preparo le fotografie per essere presentate nello spazio definendole poi ‘installazioni fotografiche’. Il titolo, i materiali e l’estetica insieme creano una ulteriore dimensione all’essere piatto dell’immagine. I temi nel mio lavoro sono ricorrenti, il filo conduttore è il desiderio, la purezza, l’origine. Oltre alla stampa ‘fine art’ lavoro con materiali naturali come la terra, il ferro, la calce. I tessuti mi emozionano, come gli spazi architettonici che danno spazio e luce. Per me l’opera migliore è l’opera che sembra di esserci sempre stato.

Oggi vivo e lavoro a Tuscania, 90 km a nord di Roma - ho una famiglia con tre figli.

arrivo a Roma - 1988
lavoro parallelamente come grafica editoriale e come artista;
tra le altre cose ho lavorato con Studio Figura, Studio Maoloni, riviste per le 'Edizioni Cioè', la progettazione grafica per gli album di figurine dal film 'Batman' per AMZ Panini, Saatchi & Saatchi, J.W. Thompson, Siulp, Teatro Vascello, Koefia, Hotel Ping Pong e Hotel Sirenetta a Ostia, ho creato e realizzato l'immagine per la Fiera Country & Co. (rivista/catalogo), La Rivista dei Curatori Fallimentari, Elisa Pensa, Studio Outline, opuscoli per vari artisti italiani.

Lascio tutto da un giorno all'altro e mi mantengo facendo cappelli con l'uncinetto.

Alla fine del 1995 conosco il mio futuro marito Maurizio [Pio] durante il 'finissage' di una mostra collettiva nella 'Galleria Artivisive' in via Sistina a Roma.

Nel 1997 nasce il nostro primo figlio e lavoro prevalentemente nella provincia di Viterbo. Ho realizzato per la 'Primaprint' la monografia di Michael Goldberg, per varie cantine Viterbesi etichette per il vino: Sergio Mottura, Maurizio [Pio] Rocchi, Cantina Stefano Stefanoni e Menicocci. Ho realizzato la grafica per gli eventi di 'Tuscania Teatro', 'Stradarolo', la rivista dell''Asi Ciao', vari opuscoli per l’ufficio turistico di Tuscania, etichette per Natalina Franci, 'Locanda di Mirandolina', 'Vera Stasi', Arte et Agricoltura e Vino d'Artista.

Dal 2007 al 2016 organizziamo campi estivi artistici per ragazzi e bambini.
Nel 2003 nasce il progetto che abbraccia tutte le attività “l'Arcipelago di Arte et Agricoltura”, Artisti & Agricoltori e dal 2007 la gestione del Bed & Breakfast. Coltiviamo uva per il vino biologico il 'Vino d'Artista' e nel 2005 piantiamo 17.000 alberi, un polmone verde.


“Nella mia vita sono importanti le persone a cui voglio bene, le amicizie.

- gli incontri sono fondamentali.”

tutt'ora mi ritengo fortunata.



⊙ opera. “IO”

'IO' mostra elsa morante roma
Open studio

Con un appuntamento si può visitare lo studio per vedere le opere dal vivo.

terra e zolle studio tuscania